venerdì 24 settembre 2010

Il calendario- calendar for children


In prima elementare abbiamo imparato i primi numeri. Per l'estate avevo bisogno che Giosuè non dimenticasse come si scrivono! Lui è molto bravo a far conti, ma non ama scrivere. Ho deciso che poteva essere stimolante fare un calendario. Facevamo massimo un mese al giorno. This is a "children homemade calendar"! My son six years old made it this summer. I wanted him to "practise" in writing the numbers!
Io disegnavo la tabella in cui inserire i numeri, lui doveva compilare tutto, ricordarsi bene i nomi dei giorni della settimana e soprattutto stare attento a mettere l'1 al posto giusto!
Dopo aver fatto dodici volte la griglia a mano in modo molto rozzo, senza neppure l'uso di un misero righello...ora per voi posto ben due griglie pronte da stampare! :) Now I decided to make a file that parents and teachers can free download and print...and use with their children...

La griglia in bianco e nero è buona per non sprecare troppa cartuccia di stampante, e vi lascia liberi di personalizzare maggiormente il vostro calendario.
Vi metto un esempio di come andrebbe compilato. Il disegno è su gentile concessione di mia figlia Dora. You can see an example of how to use the "grid"...with a picture drawn by my daughter Dora!

2 commenti:

  1. Grazie, Gaia per queste "griglie" scaricabili. Ho appena stampato quella gialla, semplice e con una grafica simpatica. Mi sarà molto utile nel mio lavoro. Ciao
    P.S. Se non ti dispiace ti inserisco nei blog che seguo

    RispondiElimina
  2. Sono contenta d'esserti utile! :)
    Un saluto dai monti bellunesi :D

    RispondiElimina