venerdì 17 maggio 2013

Mr Printables si merita un post! :)


Ho scoperto Mr Printables casualmente, cercando idee per disegnare bamboline di carta. Oggi voglio dedicare a questo bellissimo sito un post. E' quello che avrei voluto diventasse Tempo Libero...se di tempo libero da dedicare al mio blog riuscissi a trovarne un po'!
Su Mr Printables, sito inglese, trovate moltissime idee per giocare ma anche per imparare con la carta.
Ci sono tanti tipi di flash cards da stampare e ritagliare.
Le flash cards sono carte molto utili per memorizzare nomi, per imparare a leggere, in generale per studiare con i bambini. A questo proposito tempo fa avevo creato un Memory in inglese, molto simile alle flash cards. Provate a guardare queste carinissime flash cards create su Mr Printables!
 Ci sono carte per imparare le forme, per imparare a contare, anche tanti file pdf con semplici carte su ognuna delle quali c'è una parola. I bambini sono invitati a ritagliarle e a creare frasi con esse.
Trovo questi giochi utilissimi e nel mio caso sono utili proprio in inglese, perchésto tentando di proporre ai miei figli qualche attività che li aiuti a memorizzare un po' di vocaboli.
Nella sezione dedicata alla gegrafia ho trovato questa bellissima mappa geografica degli Stati Uniti!
Tutti i file in pdf  sono gratuitamente scaricabili e stampabili, solo per uso privato o scolastico ovviamente, non a scopo commerciale. Tempo fa avevo creato dei file stampabili per riprodurre una cartina muta dell'Italia su cui lavorare con i miei figli. Adesso...se riesco a trovare un po' di tempo voglio provare a fare una cartina-puzzle dell'Italia simile a questa di Mr Printables. Mi piace molto anche l'idea delle bandierine per inserire le capitali!
Vi lascio infine con un ultimo progetto che proverò a realizzare assieme ai miei figli, ed è la stazione Meteo! La trovo perfetta per imparare un po' di nuovi termini inglesi riguardanti il tempo!
Navigate bene in tutto il sito, ci sono tantissime altre idee divertenti. Anche Mr Printables dedica uno spazio alle feste e alla preparazione di cappellini ed inviti...il più bello in assoluto è il biglietto d'invito per il tè! Dovrò assolutamente stamparlo ed organizzare un tè fra amiche! :P

2 commenti:

  1. Adoro Mr. Printables e anche il tuo blog ^___^
    mi dai molti spunti per il mio lavoro.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuliedda! Faccio fatica ad aggiornare spesso questo blog, ma mi fa molto piacere sapere che i miei post ti sono utili! Un caro saluto dai monti bellunesi! :)

    RispondiElimina